Le pro-loco lucane rendono omaggio a Sant’Andrea Avellino

Le pro-loco lucane rendono omaggio a Sant’Andrea Avellino

Logo della proloco di Castronuovo di Sant’Andrea

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRO-LOCO CASTRONUOVO DI SANT’ANDREA

P.zza C.Zaccara, n.4  - Tel.0973 835484

E-mail : prolococastronuovo@tiscali.it

 

   Carissimi Presidenti

e Soci delle Proloco Lucane

Loro Sedi

 

L’ Associazione Proloco, nell’ambito dell’ Anno Andreano, è lieta di  invitarVi a Castronuovo di Sant’Andrea, paese che ha dato i natali a Sant’Andrea Avellino, nel 1521, uno dei tre grandi Santi  (S.Filippo Neri, S.Carlo Borromeo, S.Andrea Avellino) che hanno operato nel periodo della  riforma cattolica.

 

    L’iniziativa di incontrarsi a Castronuovo di Sant’Andrea, condivisa anche dal Comitato UNPLI Basilicata, non è sostitutiva della prossima Giornata Regionale delle Pro Loco da tenersi a RIPACANDIDA nella seconda decade di settembre p.v. 

 

La stessa nasce  dal desiderio di poter offrire ai Lucani la possibilità di conoscere un loro corregionale Santo e di fare visita alle Sacre Spoglie, in peregrinatio  a Castronuovo  ove rimarranno fino al 9 settembre 2007, per poi  fare ritorno a Napoli dove sono custodite nella Basilica di  San Paolo Maggiore.

 

     L’occasione consentirà anche di parlare del ruolo delle Proloco nella valorizzazione dei percorsi religiosi.

 

     Confidando in un Vs favorevole riscontro, l’Associazione Proloco di Castronuovo di Sant’Andrea è felice di offrire ai partecipanti il pranzo, per il quale gradirebbe  un cenno di conferma entro e non oltre il 30 giugno p.v.

 

     Cordiali saluti.

 

IL PRESIDENTE

 Romeo Graziano

Per maggiori notizie su Sant’Andrea si raccomanda

di visitare il sito: www.santandreaavellino.it

 ed il sito: www. castronuovosantandrea.it

 

  23 giugno 2007
 
Cliccando sull'icona Allegato, situata nella parte bassa a sinistra di questa pagina, è possibile scaricare e leggere il programma dell’evento.