Roma: decorazione della Cappella del Santo

Roma: decorazione della Cappella del Santo

Sant'Andrea Avellino sale all'Altare di Dio
 
 
 
 
Grazie all’interessamento di Padre Petrus Bronneberg, Segretario Generale dell’Ordine, e Vice Rettore della Basilica di Sant’Andrea della Valle (Roma), Sergio Favotto, affermato artista di Musano (TV), dove è nato nel 1945, sin dal 2008 ha preparato dodici bozzetti, relativi ad episodi della vita del Santo, per un progetto di decorazione del Cappellone di S. Andrea Avellino nella Basilica di Sant'Andrea della Valle.

Secondo il programma dei Teatini tale decorazione si sarebbe dovuta realizzare in occasione del IV centenario del transito al Cielo di sant’Andrea Avellino (10 novembre 2008). Per problemi burocratici ciò non è stato possibile.

Oggi, con le autorizzazioni ministeriali ricevute, si sta lavorando per poter completare i primi quattro episodi per il prossimo III centenario della Canonizzazione (22 maggio 2012).
 
NOTA
La notizia del progetto era stata data dal nostro portale, sin dal giugno 2009. Ed è proprio per non intralciare l'iter autorizzativo che fu deciso di non renderla ancora pubblica.

 

21 maggio 2011