Un pannello con pensiero del Santo

Un pannello con pensiero del Santo

 
 
 
 
 
 

Lo scorso 16 agosto, Nicola Arbia ha donato, al Sindaco del Comune di Castronuovo di Sant’Andrea, un pannello (50 cm x 30 cm) sul quale è stato riportato un pensiero di Sant’Andrea Avellino.

Il pannello tecnologico è dotato di un sistema fotovoltaico per l’illuminazione notturna mediante una striscia led ed è stato collocato sulla parete di una casa del paese, nel rione Manca, in una piazzetta dove si fermano tutte le processioni.

Si è voluto dare, alla nuova Amministrazione Comunale, l’idea di un progetto per rimarcare il legame del paese natale del Santo al suo più illustre figlio, da rendere visibile attraverso la creazione  di percorsi, con la sistemazione, per le strade di Castronuovo di Sant’Andrea, di una serie di pannelli contenenti pensieri del Santo ed elementi significativi della sua vita.

 

Di seguito si riporta la lettera di consegna del pannello:

 

--------------

 

Sandro Berardone

Sindaco di

85030 CATRONUOVO DI  SANT’ANDREA

 

 

Pozzuoli, 13 agosto 2011

 

 

 

 

 

Oggetto: donazione di un pannello con pensiero di Sant’Andrea Avellino

 

 

Con la presente dono al Comune un pannello (50 cm x 30 cm) sul quale è stato riportato un pensiero di Sant’Andrea Avellino. Il pannello è dotato di un sistema fotovoltaico per l’illuminazione notturna mediante una striscia led.

Potrà essere collocato sulla parete di una casa del paese.

Cordiali saluti

Nicola Arbia

 

--------

 

25 settembre 2011