Partenza delle spoglie da Napoli

Partenza delle spoglie da Napoli

 

 
 
 
 
 
 
Le spoglie di Sant’Andrea Avellino partirono da Napoli il 5 maggio 2007 per una lunga peregrinatio che le avrebbe portate prima in Calabria (Monasterace) e, successivamente, in Basilicata (Tursi, Senise, Sant’Arcangelo, Castronuovo di Sant’Andrea), nei luoghi che lo videro nascere e crescere.

Il filmato PREGHIERA DI SANT’ANDREA AVELLINO è relativo alla partenza delle spoglie dalla Basilica di San Paolo Maggiore. Ci sono fedeli giunti da Monasterace e da Castronuovo.

Su YouTube il filmato, inserito dal portale dedicato al Santo, è così presentato:

 

Preghiera di Sant’Andrea Avellino recitata da Roberto Albin su musica del maestro Giuseppe Carannante. Filmato realizzato da Guido Maria Valletta della KronosFilm, in collaborazione con Nicola Arbia, ideatore e curatore del portale ufficiale sul Santo. Omaggio alla comunità di Castronuovo di Sant’Andrea per la fede verso il loro illustre concittadino.

 

Un ringraziamento va al “castronovese” d’adozione Guido Maria Valletta, che per molto tempo ha documentato con le immagini pezzi di storia legati a Sant’Andrea Avellino e al suo paese natale.

Molto bella è la colonna sonora. La preghiera scritta dal Santo è magistralmente recitata da Roberto Albin sulle note di Sogno, composizione scritta dal maestro Giuseppe Carannante.

 
Il filmato si trova al link

http://www.youtube.com/watch?v=fmGaUevXtLs

 

5 luglio 2009