Presentazione
Questo sito vuole essere un centro virtuale di aggregazione nel nome di Sant'Andrea Avellino e aprire un canale comunicativo con tutti coloro che, pur vivendo lontano dai luoghi in cui il Santo è nato e ha svolto il suo apostolato, sono a lui legati.

Il sito vuole dare al lettore informazioni sulla vita di S.Andrea, sul paese di origine (Castronuovo di Sant’Andrea), e di ricevere contributi e testimonianze.

Si cercherà di conoscere meglio gli aspetti già studiati della vita del Santo per coglierne gli insegnamenti e sviluppare i grandi valori testimoniati con l’esempio e trasmessici con i suoi numerosi scritti. Inoltre, sarà l’occasione per studiare aspetti inediti della sua vita e del suo insegnamento.

Importante è la supervisione religiosa di padre Bernardo Laugeni, Chierico Regolare Teatino, da anni studioso attento della biografia del Santo e di padre Carmine Mazza, Preposito della della Casa di San Paolo Maggiore di Napoli.

Si vogliono censire e coinvolgere le scuole a lui intitolate; le parrocchie che hanno chiese a lui dedicate e le comunità che, per onorarlo, gli hanno dedicato una strada o che lo hanno eletto patrono o protettore delle loro città.

Il 10 novembre 2008 verrà celebrato il IV centenario del transito al cielo di S.Andrea Avellino e, certamente, durante l’ultimo anno - dal 10 novembre 2007 al 10 novembre 2008 - ci saranno manifestazioni per l’evento.

Oltre a dare notizie sui programmi delle varie manifestazioni che si svolgeranno in Italia e nel mondo, cercheremo di cogliere gli aspetti spirituali dell’evento per un approfondimento collettivo sul Santo e sull’eredità che ci ha lasciato.